Cerca

Il CdA approva proposta di messa in liquidazione; verso concordato preventivo continuità indiretta

VETRYA: il Consiglio di Amministrazione approva la proposta di messa in liquidazione della Società e persegue, con l’ausilio dei professionisti incaricati, la verifica per l’accesso alla procedura di concordato preventivo con continuità indiretta delle sole Aree/Direzioni aziendali per la quale è prevista la prosecuzione delle attività.

Convocata l’Assemblea degli Azionisti, per il prossimo 10 novembre 2021


Orvieto, 23 ottobre 2021 – Il Consiglio di Amministrazione di Vetrya S.p.A. (la “Società”) [VTY.MI], società quotata sul mercato AIM Italia, facendo seguito a quanto annunciato in data 10 ottobre 2021, comunica la prosecuzione delle attività di analisi e verifica, ai fini dell’individuazione delle possibili soluzioni di composizione della situazione di tensione economico-finanziaria, condotte con l’ausilio dei professionisti incaricati.


Il Consiglio di Amministrazione, accertato il verificarsi di una causa di scioglimento ex lege, ha deliberato (i) di approvare la convocazione dell’Assemblea soci per lo scioglimento e la messa in liquidazione di Vetrya S.p.A. con cessazione delle attività/rami aziendali ad eccezione delle Aree e Direzioni da proseguire; (ii) preso atto di quanto precede, l’adozione delle opportune iniziative per la riduzione del personale delle attività dismesse in ragione della rilevantissima perdita di fatturato; e (iii) di approvare la prosecuzione delle attività finalizzate a verificare la sussistenza dei presupposti per l’accesso a procedura di concordato preventivo. A tale ultimo riguardo, la Società, una volta concluse – nei tempi tecnici necessari – le predette analisi darà prontamente informativa in merito alle iniziative opportunamente individuate.


Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di convocare l’Assemblea straordinaria degli azionisti per il giorno 10 novembre 2021 in prima convocazione, e, occorrendo, in seconda convocazione, il giorno 11 novembre 2021.


L’avviso di convocazione e la documentazione relativa all’assemblea saranno messi a disposizione del pubblico nei termini di legge e regolamento. Verrà data apposita comunicazione al riguardo.


COS 20211023 Convocazione assemblea e concordato in continuità
.pdf
Download PDF • 125KB