Cerca

VETRYA premiata due volte nei Microsoft Partner Awards 2021

VETRYA premiata due volte nei Microsoft Partner Awards 2021 per i progetti innovativi basati sul Cloud e sull’Intelligenza Artificiale.

Si aggiudica il Gold Award nella categoria Collaboration & Smart Working grazie a Consilyapp, applicazione che consente il voto da remoto.

Bronze Award nella categoria Cloud for Sustainability per il progetto Mobility Digital Twin, volto a migliorare la mobilità in ottica green.

Orvieto, 20 luglio 2021 – Vetrya [VTY.MI], gruppo italiano leader riconosciuto nello sviluppo di servizi digital, piattaforme cloud computing, soluzioni applicative e servizi broadband, si aggiudica due awards di Microsoft, in occasione dei Microsoft Italia Partner Awards 2021. I prestigiosi riconoscimenti premiamo l’ambizione tecnologica e innovatrice di Vetrya, capace di sviluppare due progetti basati sul Cloud e sull’Intelligenza Artificiale, in grado di impattare in maniera positiva e futuribile in diversi ambiti della digital society. Nello specifico, Vetrya ha ricevuto un Gold Award nella categoria Collaboration & Smart Working grazie a Consilyapp, l’App sviluppata per il Comune di Cagliari che consente di gestire le sessioni comunali di votazioni da remoto, dall’impostazione della seduta fino al download del report. Un Bronze Award è stato invece assegnato nella categoria Cloud for Sustainability, grazie a Mobility Digital Twin, la soluzione sviluppata per Informatica Alto Adige che sfrutta l’intelligenza artificiale per elaborare un’analisi in grado di ridurre la congestione del traffico, l’inquinamento ambientale e migliorare gli aspetti della sicurezza. “Siamo orgogliosi di questi prestigiosi riconoscimenti – commenta Luca Tomassini, Fondatore e Presidente del Gruppo Vetrya – che premiano lo spirito innovatore che da sempre contraddistingue Vetrya e tutte le persone che, con passione, propositività e pensiero trasversale, contribuiscono quotidianamente alla crescita di questa importante realtà. I Microsoft Awards ricevuti assumono ancora più valore se contestualizzati in questo periodo unico e complesso e vanno a premiare l’incredibile lavoro svolto, in primis, dalla direzione Cloud di recente istituzione. “Voglio anche sottolineare, più in generale, come questi successi certifichino le capacità dell’imprenditoria italiana nel proporsi con idee innovative come realtà credibile all’interno di un mercato popolato da big player internazionali”, conclude Tomassini.