vetrya.it
COME LAVORIAMO Volontariato

Abbiamo a cuore quello che facciamo. Siamo consapevoli dell'impatto positivo che generiamo per i nostri clienti e nelle comunità in cui lavoriamo e viviamo. Con il progetto di volontariato aziendale mettiamo a disposizione alcune ore retribuite in ambito cultura, ambiente, istruzione, uguaglianza di genere, rifugiati e senzatetto.

Emergenza Covid-19

Durante la primavera del 2020 in occasione della prima emergenza COVID-19 mentre un gruppo lavorava all'implementazione di soluzioni come Pj20 Tracer ragazzi si rendevano disponibili, insieme alla Protezione civile per consegnare la spesa a domilcilio alle persone che ne avevano necessità. 

Scavi archeologici di Campo della Fiera

Una occasione più unica che rara per i ragazzi che hanno potuto partecipare agli scavi archologici di Campo della Fiera sotto la guida d'eccezione della prof.ssa Simonetta Stopponi, la studiosa che ha coronato un lavoro di ricerca ventennale con l’esposizione “Le Lieu Celeste. Le Sanctuaire Fédéral des Etrusques in Orvieto” tenutasi nel 2018 in Lussemburgo che ha fatto innamorare di Orvieto tutta l’Europa.

In nome del forte legame che sin dalla sua fondazione unisce vetrya al territorio, il ciclo di attività si è aperto con un’esperienza mirata a riprendere contatto con le origini di Orvieto: culla della civiltà etrusca, luogo d’incontro tra vita politica e religiosa, sede del santuario federale degli Etruschi dove si riunivano i rappresentanti delle dodici maggiori città per prendere decisioni comuni, nonché luogo sacro al dio etrusco Veltune, unico tra i grandi santuari etruschi oggetto di un’intensa opera di ristrutturazione da parte dell’imperatore Augusto.

Una sorta di antenata dell’ONU e del Vaticano messi insieme, insomma, sulla quale i dipendenti di Vetrya hanno potuto gettare uno sguardo rivolto al passato per poter proiettarsi con audacia e fiducia verso il futuro

 

 

 

Libera il tuo entusiasmo
abbandona le tue ansie
preparati bene per ogni prova

  Scopri il processo di selezione
Invia la tua candidatura